E’ stato un gioco di squadra tra gli studenti di Castelletto di Serravalle e le società sportive che hanno partecipato ai campionati Italiani di ciclocross categorie giovanili.
Alla fine la mascotte che rappresenterà il passaggio del testimone al prossimo campionato italiano nel 2025 si chiamerà Pedalin.
Il simpatico leprotto che è stato consegnato a tutti i premiati di ogni categoria è partito da un concorso tra i ragazzi delle scuole del territorio dal titolo “Giovani e ciclocross”.
Lo scopo era quello di interpretare la disciplina del ciclocross, presentando, da parte di ogni partecipante, tre proposte relative a un racconto e un disegno, proponendo il nome da dare alla mascotte.
Tra le proposte arrivate sono state proposti alle società sportive i nomi di Albert, Al top senza stop, Muggy, Velocilepre e Pedalin.
Ben 250 le risposte da parte dei ragazzi, tecnici e dirigenti delle società sportive, grazie alle quali è stato scelto Pedalin, diventato subito virale per tutti i partecipanti.
La mascotte ha simboleggiato, alla fine della manifestazione, il passaggio di consegne all'edizione 2025 del Campionato Italiano ciclocross Categorie Giovanili.