Dopo tanti, troppi anni un atleta in forza ad una società bolognese è tornato al successo in una Gara Nazionale Under/Elite.
È successo domenica 19 marzo in quel di Montecassiano, una prestigiosa classica del calendario nazionale e l'atleta è Nicholas Tonioli in forza alla Cablotech Biotrainig. Andiamo per gradi e cominciamo dall'atleta che ha una storia particolare.
Nella categorie giovanili era in forza alla Sancarlese quando un tremendo incidente ne ha messo a repentaglio non solo la carriera ma la vita stessa.
È stato un percorso lungo e molto difficile ma il ragazzo non ha mai mollato e adesso finalmente, dopo un lungo periodo di recupero fisico, ha anche raggiunto quella maturità psico fisica che da quest'anno lo stanno rendendo protagonista.
Ed infine, come Consigliere Provinciale, lasciatemi spendere due parole sul nostro movimento.
Noi non abbiamo nessun merito per il risultato raggiunto dalla Cablotech Biotrainig, ma ci piace pensare che tutte le iniziative volte a rilanciare il movimento bolognese, la Bologna Cycling Cup per Esordienti ed Allievi, il Master Ciclocross, il rilancio della Cronoscalata Bologna-San Luca (fermata dal COVID ma che vorremmo riproporre), siano stati uno stimolo per tutte le società del nostro territorio per puntare ad obiettivi sempre più ambiziosi.
Mirco Grossi