Laura Perfetto

Di questa ragazzina, nata a Medicina il l7 maggio 2008 e in forza alla Villafontana, si dice un gran bene visto nel 2016 nella G2 giovanissimi ha vinto una decina di volte, esatta­mente come aveva fatto l'anno prima nella G1, quando le riuscì di mettere in bacheca due maglie provinciali nelle specialità strada e primi sprint.

 

 

 

 

 

Nuora Hammad

Nuora è nata a Bologna il 10 luglio 2007, corre nella Calderara, e nel 2016, nella G3, ha preso parte a dicias­sette gare vincendone quindici.

Ha iniziato nella G1 e in totale ha collezionato oltre una trentina di vittorie: alcune volte si è messa alle spalle anche i maschietti.

 

 

 

 

 

 

 

 

Jeff Alan Shuyinta

Jeff Alan Shuyinta, nato a Bologna il 27 ottobre 2004, veste la maglia della Cal­derara e nel 2016 ha gareggiato nella G6 prendendo parte a una ventina di corse vincendone quattro.

Inoltre ai campiona­ti regionali fuori strada si è classificato al quinto posto.

Per i tanti ottimi piazzamenti ottenuti è risultato l'atleta di Bologna col punteggio più alto nella speciale classifica.

 

 

 

Giacomo Giardini

E' nato a Bologna,dove vive, il 16 aprile 2003 e indossa la maglia della Villafon­tana.

Nel 2016 ha corso tre gare fra gli esordienti dando a vedere di possedere ottime doti.

Non ha vinto ma si è sempre piazzato: a Montebelluna si è classi fica­to al sesto posto in una competizione di primissimo piano, la Piccola Roubaix, come viene definita.

 

 

 

 

 

 

Alessandro Guarniero

Alessandro Guarniero, nato Modena il 9 febbraio 2002, ha cominciato l'attività nel­la Calcara fra i giovanissimi imponendosi più di una cinquantina di volte.

Passato esordiente non ha perso il vizietto di vincere : ha tagliato tre volte il traguardo in prima posizione in gare di notevole spessore. In questo 217 gareggerà fra gli allievi, sempre con la maglia della Calcara.

 

 

 

Francesco Nicolo Cali

Per Francesco Nicolò Cali, il 2016 è stato un anno da incorniciare visto che ha con­quistato due maglie tricolori nella categoria esordienti, una su strada (secondo anno) a Comano Terme di Trenta, e l'altra su pista, nella velocità.

Nato a Mirandola il 17 aprile 2002, ha ini­ziato a correre nella G. I giovanissimi della San Felice, trasferendosi poi alla Sozzigalli una volta entrato nella G4. In questa società c'è restato anche da esordiente. Un fulmine nelle volate, caratteristica che gli ha consen­tito di superare quota cento in fatto di vit­torie. Come tanti altri giovani modenesi, ha scelto molte volte il territorio bolognese per cimentarsi.

 

 

Nato a Bologna 1'8 febbraio 2002, Riccardo Sofia, come l'amico Alessandro, ha iniziato l'attività nella Calcara da giovanissimo restandoci anche da esordiente, categoria che l'ha visto vincente tre volte in gare molto toste (fra i giovanissimi di corse ne ha vinte una cinquantina). Anche in questo 2017 indossa la maglia della ciclistica calcarese, ma da allievo.