Si è disputata ieri ad Osoppo la seconda tappa del Giro d'Italia Ciclocross alla quale hanno partecipato le tre Società Bolognesi che hanno già iniziato la Stagione Crossistica.
La Ceretolese 1969 si è presentata al via col G6M Manuele Marzari che ha ottenuto il 28° posto confermando la discreta prestazione della Prima Tappa.
Per la Calderara Stm da segnalare il 23° posto di Nicholas Scalorbi tra gli ES2, mentre tra le DA 23° posto per Sara Riccio e 38° posto per Giulia Franceschini ed infine un ottimo 4° posto per Jolanda Sambi tra le DE.
Per la A Favore del Ciclismo segnaliamo tra gli ES2 il 24° posto di Marcello Pelloni, mentre tra gli AL1 segnaliamo il 55° posto di 55° posto di Michele Marzari.
Tra gli Juniores buon 19° posto di Edoardo Bonafini, 28° posto per Matteo Benassi, 31° per Giacomo Ghiaroni, 34° per Luca Spezzani, 40° per Matteo Rinaldi e 42° per Manuel Mutolo.
Tra le Donne Open ottima prestazione di Greta Pighi che ha ottenuto l'11° posto assoluto classificandosi Prima delle DJ.
Infine tra gli Open Maschili 12° posto per Luca Paletti (settimo tra gli Under).
Galleria fotografica
Come già anticipato si è aperta la stagione Ciclocross 2022/23 e gli atleti tesserati nella Società Bolognese A Favore del Ciclismo hanno inaugurato la stagione riportando discreti risultati. Parte bene anche la Calderara Stm.
Nella categoria Open Maschile esordio per Luca Paletti che ha chiuso al 6° posto assoluto (quarto tra gli Under 23), mentre nella categoria Open Femminile buon esordio della DJ Greta Pighi che ha chiuso al 17° posto assoluto (nona tra le DJ).
Tra gli Juniores ottima gara di Edoardo Bonafini che ha chiuso all'11° posto assoluto, mentre Giacomo Ghiaroni e Luca Spezzani hanno chiuso a punti rispettivamente al 24° e 25° posto. Matteo Benassi ha chiuso al 30° posto e Manuel Mutolo al 35° posto.
Tra gli AL1 39° posto per Michele Marzari .
Tra le DA infine 21° posto per Valentina Bravi (nono posto tra le DA1).
Come inizio, ha dichiarato il Patron Fabio Sgarzi, possiamo ritenerci soddisfatti dei piazzamenti conquistati, tra l'altro, e lo dico con un certo orgoglio, in gara c'erano ben ventitre delle bici legate al progetto di sostegno che ne prevedeva la messa a disposizione di società ed atleti della regione. Vedremo già da domenica prossima se saremo in grado di confermare o migliorare i nostri risultati.
In gara anche la Calderara Stm che torna a casa con due ottimi piazzamenti conquistati dalle sue atlete, il 22° posto di Sara Riccio ed il 31° posto di Giulia Franceschini tra le Donne Allieve ed ancora lo splendido podio col 3° posto di Jolanda Sambi tra le Donne Esordienti. Infine in gara anche la Ceretolese 1969 che col G6M Manuele Marzari ha ottenuto un buon 20° posto.
Galleria fotografica