Campionati Italiani su PistaSi sono chiusi a Noto (Sr) i Campionati Italiani Giovanili su pista.

Campionati Italiani su PistaLa provincia di Bologna è risultata grande protagonista grazie alle ragazze della Calderara Stm.
"Speravamo in qualche buon risultato" queste le parole di Dimer Rinaldi Presidente della Calderara "ma sicuramente siamo andati oltre le nostre aspettative".
Due i tItoli tricolori conquistati:
- L'inseguimento a squadre con un quartetto composto da atlete della Calderara. Yolanda Sambi, Martina Orsi, Alessia Orsi e Giulia Franceschini.
- La Medison con sempre una coppia di atlete della Calderara, Yolanda Sambi e Alessia Orsi
Ma sono arrivate anche queste medaglie:
- un argento con Alessia Orsi nell'Inseguimento Individuale
- un bronzo con Giulia Franceschini nella Velocità Olimpica
- un argento ed un bronzo per Jolanda Sambi rispettivamente nell'Omnium e nell'Inseguimento Individuale.
Queste le conclusioni di Dimer Rinaldi "Chiudiamo questa prima stagione dedicata interamente al femminile con risultati entusiasmanti e con lo stimolo di continuare sulla strada intrapresa"

5comuni Allievi arrivo5comuni Allievi podioSi è disputato domenica 16 giugno il Campionato Regionale Allievi 2024. Come già segnalato il Titolo è stato assegnato nel classico giro dei 5 Comuni disputatosi a Crespellano.
Ottima l'organizzazione del U.S. Calcara che merita il nostro plauso perchè al giorno d'oggi organizzare una gara in Linea è un bel tema.
Tutto è filato liscio e la vittoria è andata a Luca Fabbri della Fiumicinese, senza dubbio l'atleta più in luce in questa stagione.
Per la provincia di Bologna il sesto posto di Niccolò Lega della Santerno e il settimo posto di Edoardo Ghisoli della Calcara