Casalecchio di Reno 11 Novembre 2018

Si è svolto Domenica 11 Novembre a Casalecchio di Reno il Ciclocross di San Martino perfettamente organizzato dalla Società Ciclistica Ceretolese 1969.

La gara si è disputata presso il Circuito Paolo Ballestri ed ha visto alla partenza oltre 200 Atleti provenienti da Piemonte, Valle d’Aosta, Lombardia, Veneto, Friuli Venezia Giulia,Trentino Alto Adige,Liguria e Toscana, oltre ovviamente a tutto il movimento ciclocrossistico Emiliano-Romagnolo in quanto  la competizione era anche valida per l’assegnazione dei Titoli Regionali e Provinciali di Ciclocross. Titoli Provinciali che sono stati assegnati nelle Categorie ES2-DE-AL1-AL2-J.

 
Le Società Bolognesi in vetrina nel 
Bologna Cycling Festival 2019

ozio_gallery_jgallery
  

Il Bologna Cycling Festival, andato in scena sabato scorso nella sala del Comune di Anzola dell’Emilia, ha riscosso l’auspicato successo. Almeno quattrocento le persone che hanno accolto all’invito del Comitato Provinciale FCI di Bologna e, con la loro presenza, festeggiato l’attività del Movimento Ciclistico Bolognese.

Un successo per una manifestazione che aveva il proposito di riassumere i numeri ed i risultati della stagione 2018 e presentare al pubblico le nuove formazioni 2019.

Un successo ben visibile nei visi dei tanti atleti di tutte le categorie e di tutte le specialità che hanno ricevuto un riconoscimento dal Comitato Provinciale; una premiazione fiume per oltre settanta campioni, grandi e piccoli, tra provinciali, regionali ed italiani ed alle Società vincitrici della Bologna Cycling Cup Esordienti ed Allievi.

Il Comitato Provinciale Bolognese della Federazione Ciclistica Italiana, ha calendarizzato per Sabato 19 Gennaio l’ormai consolidato Cycling Festival Bolognese.

Come ricorderete il format è nato tre anni orsono su iniziativa della nuove compagine del Comitato Provinciale ed il gradimento di Società, Atleti ed Addetti ai Lavori ci spinge a proseguire in questa direzione.

L’evento si terrà appunto Sabato 19 Gennaio alle ore 16 presso la Sala Polivalente LE NOTTI DI CABIRIA – Via Santi 2 – Anzola dell’ Emilia e prevederà Premiazioni per tutti i Campioni Provinciali 2018, i Campioni Regionale ed Italiani Bolognesi, i Vinciori e le Società Vincitrici delle Bologna Cycling Cup per Esordienti ed Allievi, i Vincitori del Memorial Benfenati per Giovanissimi ed infine la Presentazione di TUTTE  le Formazioni Ciclistiche Bolognesi.

BF2020 400x25 Gennaio 2020.
Una ribalta del Ciclismo Bolognese che annualmente il Comitato Provinciale FCI mette in scena per rappresentare la forza e la vitalità del Movimento Ciclistico Provinciale.

Un momento di sintesi e confronto, allestito come di consuetudine alla fine di gennaio, che di anno in anno riscuote sempre maggior successo.

Una manifestazione che vuole essere un momento di passaggio tra due stagioni, il simbolo della continuità dell’impegno assunto e del lavoro di tanti, che trova origine nella passione, nella dedizione e nell’impegno dei dirigenti bolognesi; l’occasione per l’intero movimento per fare il sunto dell’attività della stagione appena conclusa e di presentare i progetti e le formazioni di “quella che verrà”. Una manifestazione all'interno della quale offrire il dovuto riconoscimento agli organizzatori ed agli atleti per l’attività svolta e, a tutti, l’augurio di proseguire negli intenti e nella proposizione di iniziative sempre nuove.

Alla terza rappresentazione la Bologna Cycling Cup 2019 si fa in quattro e diventa l’edizione dei record.

Quattro le distinte classifiche per l’edizione appena conclusa, dove alle consolidate Bologna Young Cup per le categorie Esordienti ed alle Bologna Sprinter Cup e Bologna Runner Cup per le categorie Allievi questo 2019 ha visto l’inserimento della Bologna Hero Cup che da novità assoluta ha riscosso da subito positivi apprezzamenti.

Quella che si è appena conclusa è stata una Bologna Cycling Cup 2019 dai grandi numeri.