Il Lockdown, il Covid, e quanto ne è seguito, non ci hanno permesso il 13 Maggio di commemorare La Giornata della Memoria con la Santa Messa presso la Basilica di San Luca.
Vi ricordo che la Giornata della Memoria nasce da una iniziativa congiunta tra Comitato Provinciale Bolognese FCI, Uisp Bolgna ed Associazione Ancora in Viaggio, per ricordare Mauro Talini, atleta Diabetico tragicamente scomparso il 13 Maggio 2013 ma anche tutti gli Atleti tragicamente scomparsi sulla strada.
Sua Eminenza il Cardinale Matteo Maria Zuppi, che ha sempre officiato la Messa,si é reso disponibile per officiarla Lunedì 7 Settembre presso la Basilica di San Pietro (sede della Curia Bolognese).
E' stato così possibile avere, nel rispetto delle regole, una buona partecipazione ma, soprattutto, dare continuità all' iniziativa che in futuro vuole diventare un punto di riferimento Nazionale ed Istituzionale per ricordare le vittime sportive della strada.
Un vivo ringraziamento alla Curia Bolognese, alla Uisp Bologna ed all'Associazione Ancora in Viaggio per aver contribuito a portare avanti il Progetto con la speranza per il 2021 di poter risalire alla Basilica di San Luca