Grande successo ha riscosso l'iniziativa che da alcuni anni il Comitato Provinciale sta proponendo per ricordare tutti gli Atleti e gli Sportivi che perdono la vita sulla strada mentre praticano il loro sport preferito.
Come ricorderete la Manifestazione è concomitante (volutamente) con la data che ricorda la morte di Mauro Talini che proprio sulla strada ha perso la vita nel 2013.
Grande e qualificata la partecipazione, dal Cardinale Mons. Matteo Maria Zuppi, al Vice Presidente Regionale della Federazione Ciclistica Italiana Signor Franco Chini, al Presidente Provinciale Bolognese della Federazione Ciclistica Italiana Signor Stefano Marabini, il tutto sotto l'attenta regia del Rettore della Basilica di San Luca Don Remo Resca e con la "chicca" della truop di Rai Tre Regione che ha ripreso la Manifestazione riproponendo il Servizio nel TG Regione.
Quest'anno alla Messa di suffragio ha fatto da corollario la presenza di un gruppo di Cicloturisti che, in ricordo di Mauro Talini, dopo la Benedizione di Mons. Zuppi e la Santa Messa Officiata da Don Resca, sono partiti dal Santuario della Madonna di San Luca per Raggiungere dopo tre tappe la Chiesetta della Madonna del Ghisallo Protrettrice dei Ciclisti.
Nel suo discorso Mons. Zuppi ha già confermato la sua disponibilità a presenziare alla Giornata della Memoria del prossimo anno.
Guarda il video Giornata della memoria 2021
Comunicato stampa
Guarda il video Giornata della memoria 2021
Comunicato stampa