Si svolgerà nel prossimo fine settimana. con organizzazione della Ciclistica Santerno, il 26° Gran Premio Fabbi.
Una classica del nostro territorio che si svolge completamente all'interno dell'Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola e che vede al sabato impegnati i giovanissimi mentre la domenica al mattino sono di scena gli Esordienti ed al pomeriggio gli Allievi.
Ci focalizziamo maggiormente sulle manifestazioni di domenica in quanto le gare saranno prove delle Cup istituite dal nostro Comitato Provinciale. Nella mattina saranno gli Esordienti a disputare la terza prova della Young Cup 2022
Si comincerà con gli Esordienti Primo Anno che prenderanno il via alle ore 9.00.
Attualmente sono 179 gli Atleti iscritti tra i quali il capoclassifica Jacobelli della Fausto Coppi di Cesenatico che cercherà di confermare la sua Leaderschipp.
Sarà poi la volta dei secondo anno che prenderanno il via alle ore 10.00. Attualmente gli iscritti sono 184 e vedremo se Zamboni della Luc Bovolone sarà in grado di mantenere la maglia di capoclassifica in particolare dagli attacchi del compagno di colori Sanavia che lo affianca nel punteggio.
Nella classifica per Società al momento domina la Luc Bovolone che comanda con ben 89 Punti mentre la seconda, la Fausto Coppi, segue con 46 Punti.
Ricordiamo che nel successivo week end a Calcare si terrà l'ultima prova della Young Cup 2022.
Nel pomeriggio saranno quindi gli Allievi a scendere in gara per disputare la terza prova della Runner Cup che vede attualmente al comando Sambinello della Fiumicinese che indossa la Maglia Rossa di Capoclassifica mentre tra i Primo Anno è Da Rios del Team Spercenigo ad indossare la Maglia Bianca riservata al primo.
La partenza è prevista per le 15.30 ed attualmente sono 189 gli atleti iscritti.
Tra le Società (la classifica tiene conto dei punti ottenuti sia nella Sprinter che nella Runner Cup) il comando è della Parmense con 62 Punti che precede il Pedale Azzurro Rinascita che di punti ne ha totalizzati 57.
Ricordiamo a tutti che per la categoria Allievi nel prossimo Week End a Calcara si concluderà la Sprinter Cup 2022, mentre per concludere la Runner Cup si dovrà attendere il 18 Settembre con la gara di Castiglion De' Pepoli.