Logo Cycling Cup 2023 Dopo l'approvazione dei regolamenti delle due categorie della manifestazione, Allievi ed Esordienti, da parte della Struttura Tecnica Nazionale della Federazione Ciclistica Italiana possiamo scendere nel dettaglio. Vi proponiamo le maglie che saranno indossate dai capoclassifica di ogni categoria e che anche quest'anno sono sponsorizzate dalle aziende Sgarzi, patron della A Favore del Ciclismo ASD, e sulle quali è presente il nuovo logo della FCI.



Partiamo dalla Cup Esordienti.
Confermate le date già proposte nel lancio della manifestazione, nel regolamento allegato è evidenziato un "interessante" montepremi finale riservato agli atleti delle due categorie (sia Primo che Secondo anno), mentre quelle a lato sono le insegne del primato che indosseranno i capoclassifica.
La Bianca riservata ai I° anno e la Rossa riservata ai II° anno.

La classifica finale per società invece sarà redatta sommando i punti ottenuti nelle due categorie.

Sprinter bianca

 

 

 

 

E passiamo alla Categoria Allievi
La Cup Allievi e molto più articolata ed al momento sono confermate le date già proposte nel lancio.
Esistono due Cup, la Sprinter Cup e la Runner Cup che prevedono ognuna la loro classifica per la sola ed esclusiva consegna delle maglie, rossa per il capoclassifica assoluto, ma anche la bianca riservata ai I° Anno.

La Classifica Finale, quella che assegna il Montepremi come da Regolamento, verrà redatta invece sommando, per ogni atleta, i punteggi ottenuti sia nella Sprinter che nella Runner, eleggendo così chi si sarà distinto maggiormente.
Per la Classifica Finale per Società verranno sommati i punteggi ottenuti nelle due Cup.
Regolamenti: Allievi -- Esordienti