Si è svolto ieri in un caldissimo pomeriggio estivo, il Memorial Galavotti con tre Manifestazioni, per Allievi, per Esordienti II° Anno e per Esordienti I° Anno.
Ottima, come sempre, l'organizzazione della Ciclistica Bonzagni che, con decine di Volontari, ha presidiato il circuito teatro delle gare mettendo in sicurezza i partecipanti.
Le gare erano valevoli come Terza Prova della Cycling Cup per Allievi e Terza Prova della Young Cup per Esordienti. Per queste ultime due categorie le gare assegnavano anche i Titoli Provinciali 2024.
Ma andiamo per ordine e cominciamo dalle ore 14.00 quando ha preso il via la gara degli Allievi che dovevano coprire 13 giri del circuito locale.
Pronti via e attacco di Ghisoli (Calcara) che in breve guadagnava un minuto e mezzo di vantaggio. Alle sue spalle si tardava ad organizzare l' inseguimento finchè si sganciava un quintetto composto da Salmaso (Monselice), Rocchi (Gaiga), De Rensis (Parmense), Scuor (ped.Ronchese) e Lega (Santerno).
Il gruppetto ai meno 5 si riportava su Ghisoli ed andava a giocarsi allo sprint il successo finale che vedeva prevalere nettamente il veneto Salmaso. In allegato l'Ordine d' Arrivo della gara.
In funzione Classifica Bologna Cup non cambiava praticamente nulla e Zoppas (Santerno) manteneva il comando assoluto e relativa Maglia Rossa, mentre tra i I° Anno Apicella (Parmense) manteneva la Maglia Bianca di Leader.
Così ci si giocherà tutto Domenica 28 Luglio all'autodromo doi Imola con ancora tanti pretendenti al successo finale.