Ancora una Domenica con parecchie gare Ciclocross in Calendario e susseguente frammentazione delle partecipazioni.
Cominciamo con la plurivittoriosa A Favore del Ciclismo che torna a schierare ai nastri di partenza Luca Paletti che nelle ultime due gare ha vestito la Maglia Azzurra della Nazionale. La Formazione quasi al gran completo scenderà in gara a Varano di Ancona.
La Cablotech Biotraining gareggerà invece in Piemonte e precisamente ad Acqui Terme (Al) dove cercherà di migliorare i discreti risultati ottenuti la Domenica precedente a Pianello d'Ostra (An) con il sesto posto dello Juniores Marco Rizzello, l'ottavo posto di Michele Lombardi, il decimo di Flavio Cavina, il quattordicesimo di Nicholas Tonioli nella gara Under ed il quarto posto di Vittoria Reati tra le Donne Open.
Nella nostra Regione è in programma una gara a Montecchio (Re) alla quale hanno aderito la Polisportiva Molinella, la Ceretolese, due atleti della A Favore del Ciclismo, la Mac Team ed una parte della Calderara Stm.
Ed infine un secondo gruppo della Calderara Stm composto da Sisti Mattia e da Emma Scalordi e Sara Riccio, già ottime piazzate rispettivamente settima ed ottava nella quarta Tappa del Giro d'Italia disputatasi domenica scorsa a Follonica, che gareggeranno a Bisceglie (Ba).