La stagione Ciclocross 2021/22 è agli sgoccioli e come sovente capita, dopo i Campionati Italiani sono diverse le Società che concludono la stagione disertando le ultime gare in calendario.
Questo succede anche per le Società della Provincia di Bologna.
Vediamo chi ancora gareggia anche se a penalizzare ulteriormente le adesioni è la gestione pandemica scolastica dove, a causa di positività all'interno delle classi, le Società che hanno gareggiato maggiormente in questa stagione invernale, la Calderara Stm e la A Favore del Ciclismo, hanno di fatto chiuso l'attività; solo Luca Paletti, per la A favore del Ciclismo, continuerà la stagione fino al Campionato del Mondo che si disputerà nel weekend 29-30 Gennaio a Fayeteville - Arkansas - Usa.
Oggi Luca era in Gara con la Nazionale a Flamanville (Francia) dove ha ottenuto un lusinghiero 3° posto che lo rilancia in prospettiva Mondiali.
Peccato che a causa della pandemia sia stata annullata l'ultima prova di Coppa del Mondo Juniores prevista per Domenica prossima ad Hoogerheide in Olanda.
Nella classifica generale della Coppa del Mondo Luca, grazie al risultato odierno, risale in ottava posizione.
Per quanto riguarda le Categorie Giovanili la Società Ceretolese 1969 ha disputato oggi, col suo organico al completo, l'ultima Gara Regionale Emilia-Romagna che si è disputata all' Aereoporto Francesco Baracca di Lugo, dove purtroppo, per i motivi sopra riportati e la concomitanza con una gara in Veneto ed una in Lombardia, non c'è stata la partecipazione che gli organizzatori meritavano.
La Ceretolese ha fatto la parte del leone aggiudicandosi tre gare.
Tra gli Allievi successo di Diego Canetti che ha preceduto il compagno di colori Samuele Monti, tra le Donne Allieve successo di Michela Malini ed infine tra gli Esordienti successo di Vincenzo Militano con i compagni di colori Federico Ricci e Riccardo Collina che chiudevano in terza e quarta posizione.
Ordine di arrivo della gara di Flamanville
Classifica finale di Coppa del Mondo Juniores