Penultimo appuntamento ciclocrossistico delle società bolognesi. In attività la A Favore del Ciclismo, la Calderara Stm e la Ceretolese 1969 che puntano ai Campionati Italiani Giovanili di domenica prossima quando calerà il sipario sulla Stagione 2022-2023.
Campo di gara a Cremona dove nel weekend trascorso si è disputato il Trofeo Mamma e Papà Guerciotti, gara nazionale disputatasi sabato 21 per le categorie Internazionali e domenica 22 per le Categorie Giovanili. Sabato in gara la A Favore del Ciclismo con le categorie Juniores M/F
In campo maschile discreta prova con Giacomo Ghiaroni al 9° posto, Matteo Benassi al 13°, Luca Spezzani al 15°. In campo femminile invece splendida prestazione di Greta Pighi che nella gara Open/F ha ottenuto un lusinghiero 5° posto assoluto risultando anche vincitrice della Categoria DJ.
Domenica sempre in gara la A Favore del Ciclismo che ha riportato tra le DA1 un ottimo 6° posto con Valentina Bravi ed un discreto 13° posto con Amaranta Concari mentre tra gli AL1 Michele Marzari ha chiuso al 45° posto.
Per la Calderara Stm ottimo 7° posto per Yolanda Sambi tra le ED2 ed ottimo 8° posto per Nicholas Scalorbi tra gli ES2.
Ed infine per la Ceretolese 1969, 47° posto per Marzari Manuele tra gli ES1.
E adesso occhi puntati ai Tricolori di domenica prossima dove vedremo se gli atleti bolognesi sapranno farsi onore.