Si avvicina la seconda prova del Master Cross, inserita in una due giorni dedicata al Ciclocross, fortemente voluta dalla Società organizzatrice, la Italia Nuova di Borgo Panigale (Bo) e dal Comune di Fanano.
Valida come Gara Nazionale si comincia sabato 4 alle 10.30 con una Team Relay (sperimentale) dedicata ai Master FCI ed Enti della Consulta (sono consentite formazioni miste ed anche la mancanza della rappresentanza Femminile verrà gestita con penalità sui tempi).
Alle 11.30 prenderà il via la gara Team Relay aperta alle Categorie Giovanili (Esordienti M/F ed Allievi M/F). In questa gara non sono state consentite deroghe e quindi possono partecipare solo Formazioni di atleti/e di una stessa Società (Vedi regolamento FCI). La gara, per le formazioni emiliano romagnole, sarà valida per l'assegnazione del titolo Regionale 2023/24.
Nel pomeriggio infine, con partenza alle ore 13.30 si disputeranno le due gare riservate ai Master con prima partenza Fascia 1 e seconda partenza al termine della prima gara con Fascia 2-3 e Donne Master.
Domenica 5, come da cronoprogramma, si svolgerà la Gara Nazionale valida come seconda prova del Master, denominata Master Cross di Fanano.
Si comincerà a gareggiare alle ore 10.00 con le Categorie ES2 ed a seguire le DE2 + le DA1 e DA2.
Alle 10.45 prenderanno il via gli AL1 e AL2.
Chiuderà il programma mattutino la Promozionale G6M/F che prenderà il via alle ore 11.30.
Nel pomeriggio si passerà alle Categorie Internazionali.
Alle ore 12.40 prenderanno il via le Open F seguite alle 12.45 dagli JU.
Concluderanno la manifestazione gli Open M che prenderanno il via alle ore 13.45