NEL WEEK END A FANANO SECONDO APPUNTAMENTO CON MASTER CROSS EMILIA ROMAGNA, GARA NAZIONALE DI CICLOCROSS.
TUTTE LE GARE IN DIRETTA SU CANALE 88, FACEBOOK E STREAMING.
Sarà un anno particolare quello del ciclocross a Bologna, che avrà il proprio clou il 27 e 28 gennaio 2024 con lo svolgimento dei campionati italiani giovanili a Castelletto, organizzati dalla società A favore del ciclismo del patron Fabio Sgarzi.
Proprio da lui è nato pochi anni fa l'idea di sviluppare in alcune provincia una serie di gare all'interno di un circuito denominato Master Cross Emilia Romagna, che hanno sempre visto la gara di Castelletto a chiusura delle diverse prove.
In questa stagione l'avvio è stato due settimane fa a Montecchio (Re), prova alla quale hanno partecipato 250 atleti, mentre il secondo appuntamento sarà nel fine settimana con la gara nazionale di Fanano alla quale hanno già aderito oltre 300 atleti e atlete provenienti da ogni parte d'Italia.
Sarà una due giorni molto particolare che impegnerà la società ciclistica bolognese Italia Nuova, organizzatrice dell'evento, nelle giornate di sabato 4 e domenica 5 novembre. Si partirà fin dal sabato mattina alle 10.30 con le gare riservate ai Master per poi, alle 11.30, allestire una Team Relay (gara a squadre che unisce maschi e femmine di diverse categorie) per le categorie giovanili. Per quanto riguarda le categorie giovanili la competizione sarà valida per l'assegnazione del titolo regionale di ciclocross. Nel pomeriggio, infine, con partenza alle ore 13.30, si disputeranno le due gare riservate ai Master con prima partenza Fascia 1 e seconda partenza al termine della prima gara con Fascia 2-3 e Donne Master.
Domenica, invece, Si comincerà a gareggiare alle ore 10.00 con le Categorie ES2 ed a seguire le DE2 + le DA1 e DA2. Alle 10.45 prenderanno il via gli AL1 e AL2. Chiuderà il programma mattutino la Promozionale G6M/F che prenderà il via alle ore 11.30. Nel pomeriggio si passerà alle Categorie Internazionali. Alle ore 12.40 prenderanno il via le Open F seguite alle 12.45 dagli JU.
Concluderanno la manifestazione gli Open M che prenderanno il via alle ore 13.45.
Tutte le gare delle due giornate saranno in diretta su Canale 88 del digitale terrestre su tutto il territorio dell'Emilia Romagna, ma anche sulla pagina facebook Canale 88 Madeinbo TV, in streaming su www.madeinbo.tv e sugli smartphone con l'app Canale 88 Madeinbo RadioTV.
Dopo la disputa della prima prova questi sono gli atleti e atlete, suddivisi per categoria, che vestiranno le insegne del primato: ES2 Leonardo Manfredi (A favore del Ciclismo), ED2 Isabel Di Sciuva (Cicli Fiorini), AL1 Lorenzo Milani (Cicli Fiorini), AL2 Paolo Marangoni (Guerciotti Development), DA1 Giada Galasso (Ciclistica Rostese), DA2 Elisa Giangrasso (Guerciotti Development), J Mattia Agostinacchio (Beltrami TSA), DJ Sofia Guichardaz (Beltrami TSA), Un Filippo Agostinacchio (Beltrami TSA), DU Marta Zanga (Beltrami TSA), EL Simone Zecchini (VC Reggio), DE Giulia Bertoni (Papao Racing).
Bologna, 31 ottobre 2023
Ufficio stampa