A concludere l'80° gran premio Caduti per la Liberazione è la gara riservata alla categoria allievi con un buon numero di partenti.
Sempre accompagnati dalla pioggia gli atleti si danno battaglia fin dalla partenza, al terzo giro si avvantaggiano i corridori bolognesi Scalorbi e Rapisarda che conducono la corsa fin oltre il giro di boa.
Al sesto passaggio, una grossa caduta per fortuna senza conseguenze per gli atleti, spezza il gruppo in diversi tronconi, ne approfittano Bramini Goretti e Di Giacomo per avvantaggiarsi e in pochi km si riportano sui fuggitivi.
Per il gruppo non ci sono più possibilità di recupero nonostante il tentativo di Pelloni, il quartetto si gioca in volata la vittoria che premia il campione umbro Bramini Goretti davanti al marchigiano Di Giacomo, completa il podio Scalorbi che assieme a Rapisarda sono stati i protagonisti della manifestazione.
Per quanto riguarda la Bologna Cycling Cup Bramini ha vestito la Maglia di Capoclassifica mente la Maglia riservata ai Primo Anno è finita sulle spalle di Sdruccioli
Ordine di arrivo
1° Bramini Goretti Giorgio (Gubbio ciclismo Mocaiana)
2° Di Giacomo Gioele (Recanati Marinelli Cantarini)
3° Scalorbi Nicholas (Ceretolese 1969)
4° Rapisarda Sebastiano (Calcara)
5° Pelloni Marcello (Team ciclistico Paletti) a 00:40
6° Berardi Michele (Fiumicinese FA.I.T Adriatica) a 01:07
7° Iacobellis Enrico (Pedale Azzurro Rinascita)
8° Sdruccioli Davide (Recanati Marinelli Cantarini)
9° Manfredi Leonardo (Cavriago)
10° Astara Niccolò (Cotignolese)