Si è appena chiusa la Stagione 2021...è successo a Ferentino con le Gare dell'ultima Tappa del Giro d'Italia Ciclocross

Due le Società bolognesi presenti (anche se con formazioni ridotte), la A Favore del Ciclismo e la Calderara Stm, con i loro atleti impegnati nella Categoria ES2, nelle DE e negli Juniores.

Cominciamo dalla Categoria Esordienti con in gara Mattia Sisti (Calderara) che ha chiuso al 9° posto e con Michele Marzari (A Favore del Ciclismo) che ha chiuso al 27° posto. Per Sisti anche il 9° posto nella Classifica Finale del Giro

Tra le Donne Esordienti 6° posto per Sara Riccio (Calderara) e 7° posto per Emma Scalorbi (Calderara).
Per le due ragazze anche una ottima classifica finale con Emma che ha chiuso al 4° posto e Sara che ha chiuso al 6° posto.

Arrivo di Luca PalettiE veniamo all'ultima gara che vedeva impegnato un nostro atleta ... Luca Paletti della A Favore del Ciclismo nella Categoria Juniores. Gara molto intensa con tre atleti in tre punti, Carrer, Vari e appunto Paletti, chi di loro superava gli altri due si aggiudicava la Maglia Rosa Finale. Gara incertissima con nel finale Borello che scavava un divario incolmabile, anche perchè, alle sue spalle, il controllo del terzetto dei pretendenti condizionava la gara. Successo finale di Borello con Paletti, che con un finale entusiasmante, precedeva Carrer conquistando il 2° posto e con esso la Maglia Rosa.
Queste le parole di Luca ... è stata una gara incertissima e nessuno voleva rischiare azioni che potevano, se neutralizzate, vanificare tutto. Avevo vinto le prime tre tappe ed avevo un vantaggio che sembrava incolmabile ma poi, rispondendo alle Convocazioni in Nazionale, ho saltato tre tappe e la classifica si era complicata. Oggi dovevo precedere Carrer e Vari ... e ci sono riuscito. La soddisfazione è grande, in due giorni mi sono aggiudicato le due classifiche più importanti del Calendario Nazionale ... le Medaglia di Bronzo agli Europei è già in bacheca ... adesso guardo al Campionato Italiano di Domenica 9 Gennaio ... chissà ....
Vedi l'intervista integrale al vincitore e a Luca Paletti
Download ordine di arrivo gare
Download classifica generale