Ottimo successo per la 4° edizione del Gran Premio Varignana Cablotech Biotraining - Coppa Dalfiume 1952 Nei locali dello stabilimento Cablotech si sono svolte le operazioni preliminari con 143 atleti che hanno firmato il foglio di partenza. La corsa è stata onorata anche dalla presenza di alcune formazioni straniere, le inglesi Zappi rancing team e cycling Sheffield e la formazione russa della Pc Baix Ebre.
Partenza velocissima tanto che la prima ora la media sarà superiore ai 50 orari, questo provoca già una netta selezione nella coda del gruppo: lasciato il circuito pianeggiante attorno a Osteria Grande il gruppo si porta a Castel Sanpietro dove dovrà percorrere sei giri ondulati. All’ingresso del circuito transita leggermente avvantaggiato il russo Bugaenko Viktor che viene successivamente raggiunto da un plotoncino di unità con all’interno alcuni favoriti di giornata come Ansaloni e Agostnacchio, nei giri successivi la cronaca vede sempre i 14 al comando inseguiti a 30” da un ulteriore gruppetto mentre il grosso del gruppo con il campione Italiano Zamperini naufraga ad oltre 3 minuti. Le scalate a Liano e Casalecchio dei Conti rimescolano le carte, all’entrata dell’impegnativo circuito di Varignana troviamo al comando Ansaloni e la coppia Beltrami composta da Agostinacchio e Rossi inseguiti da vicino da vari gruppetti.
Al suono della campana transitano i primi 7 dell’ordine d’arrivo che si danno battaglia cercando l’azione solitaria, nel toboga finale in salita prende la testa la coppia Technipes con Ansaloni e Crescioli che occupano le prime due posizioni, completa il podio Rossi della Beltrami. Prima vittoria stagionale per Ansaloni, fortemente voluta in una corsa che si disputava dalle sue parti essendo residente a Molinella, ancora una prova convincente del toscano Crescioli che ha dimostrato di meritare qualcosa di più del ruolo di riserva ai prossimi campionati del mondo di Zurigo.
Al termine della manifestazione, presso i locali della Cablotech, avveniva la premiazione a cui seguiva un ricchissimo buffet per tutti gli intervenuti offerto con la consueta signorilità dal titolare dell’azienda.