Voleva essere una grande festa con il nostro saluto a Società ed Atleti/e e così è stato.
Anzi debbo ammettere che gli applausi riservatici hanno di gran lunga superato la nostra immaginazione, e per me e Stefano, impegnati da alcuni decenni nel mondo del ciclismo, è stato un graditissimo saluto.
Ma ogni frutto ha la sua stagione ed è giusto che siano i giovani a mettersi al timone del Comitato Provinciale Bolognese.
Le premiazioni sono state belle ed apprezzate da tutti, dai Giovanissimi che finalmente si sono portati a casa un ricordo personalizzato così come pure i Campioni Provinciali.
Molto bella è stata anche la premiazione delle Campionesse Tricolori della Calderara a cui ha partecipato in videochiamata il Tecnico Regionale per il settore Femminile Milena Cavani mentre in sala era presente il tecnico della pista Moreno Capponcelli.
Tra gli ospiti il componenti del direttivo del Comitato Regionale che ci hanno onorato della loro presenza e ci hanno aiutato nella premiazione dei nostri campioni.
Si è poi passati alle premiazioni delle Cup dove, senza nulla togliere agli altri atleti e società, la Cotignolese, tra gli Esordienti, e la Ciclisti a Monselice, tra gli Allievi, hanno dominato la scena.
In conclusione il riconoscimento economico alle Società che hanno organizzato gare e la presentazione delle formazioni 2025.
Infine il Presidente Marabini ha ricordato l'amico e grande dirigente Alberto Braghetta e, con un pizzico di emozione, si è congedato augurando al nuovo Consiglio Direttivo, che verrà eletto il 25 novembre, un proficuo lavoro con l'obbiettivo di confermare la Provincia di Bologna tra le eccellenze in campo organizzativo e di iniziative promozionali.
Gran Galà del ciclismo bolognese. Bologna Bike Day 2024 - 9 novembre
Un saluto a tutti.
Mirco Grossi