Per la verità, i fratellii sono tre più una sorellina, al secolo, Jonathan Joseph, Sebastian David, Florian e Annaluna.

E' un gruppo che nel tempo libèro pedala forte partecipando a manifestazioni di tutto rispetto, come Granfondo. Giri impegnativi, ma soprattutto i Tricolori forensi. Fanno parte dello lus Bologna che, come si leggerà nel testo dedicato alle società, è presieduto dall'avvocato Manlio D'amico. I soci sono una quarantina. Vediamo i più significativi.

  Miriam Zanoli200Miriam Zanoli
E' nata a Imola il 16 dicembre 1961, ha vinto quattro titoli italiani forensi e parecchi Gran-fondo di grande prestigio, fra le quali quella della Pace del 1998; quella di Bergamo in­tolata a Felice Gimondi nel 2000; quella del Gargano nel 2001, quella dello Stokalper nel 2002 e quella di San Gimignano nel 2008.

 

 



Giuseppe GiorgiGiuseppe Giorgi
E' nato a Bologna il 3 marzo 1958 e ha ottento molti piaz­zamenti di rilievo. Inoltre nel 2016 ha organizzato la Bo­logna-Cento-Bologna lunga cento chilometri e il Giro delle Sette Chiese. Non è mai fermo.

 

 

 

 

 

 


Manlio D'AmicoManlio D'Amico

Come accennato, è il presidente dello lus, ma non si limita a stare seduto dietro la scrivania, pedale ecco­me, visto che ha partecipato già a oltre cento manife­stazioni, con in prima fila la Parigi — Roubaix, il Giro delle Fiandre, l'Amsterdam Gold Race, la Maratona delle Dolomiti, la Nove Colli di Cesenatico e la Dieci Colli di Bologna. Ha portato a casa diversi Tricolori forensi di categoria, sia indi­vidualmente sia a squadre. E' nato a Bologna 1'11 aprile 1959 e dal novembre del 2015 è presidente dell'Aimanc: avvocati-magistrati-notai ciclisti. Il lavoro non gli manca davvero.

 

 

 

 


Alessandro LovatoAlessandro Lovato

E' nato a Bologna il 28 giugno 1962 e ha partecipato alle edizioni di Bologna (2002) e di San Sepolcro (2014) non mancando di farsi notare. Gli piace mettersi in gioco.

 

 

 

 

 

 

 

Andrea FiumeAndrea Fiume
E' nato a Bologna il 20 maggio 1968 e in diversi Tricolo­ri Aimanc si è distinto ottenendo piazzamenti di rilievo. Grande lottatore.

 

 

 

 

 

 

Pietro MarcotullioPietro Marcotullio
É nato a Bologna il 22 settembre 1986 e negli anni 2012 e 2014 ha vinto i titoli assoluti nel campionato italiano Aimanc aggiu­dicandosi anche la maglia tricolore nelle categorie Sportman e Master I vincendo le prove di granfondo, in linea e crono. Passista scalatore, è un osso duro per tutti.

 

 

 

 

 

 

 

 

Andrea GavinaAndrea Gavina
Nato a Bologna il 17 maggio 1965, Andrea Gavina è veramente un ciclista amatoriale Doc, visto che con­seguito i brevetti dell'Appennino (dal 2004 al 2007) e del Prestige (dal 2008 ad oggi). Un atleta che ha preso parte a numerose Granfondo, con in prima fila la Nove Colli di Cesenatico e la Dieci di Bologna, entrambe fin dal lontano 1996.
Gavina è un medico legale, nonché socio di primo piano dello Jus Bologna da oramai un anno. Un ac­quisto importante per la società ciclistica degli avvo­cati, magistrati e notai bolognesi, visto che si tratta di un vincente.

 

 

 

 


Roberto DingiRoberto Dingi

Data di nascita di questo avvocato dai polpacci otti­mi (sulle salite vola), 13 settembre 1967. E' sopran­nominato "Tabaccaio Volante", ma non si conosce il perché. Una ragione ci sarà. Ha preso parte a molte importanti manifestazioni internazionali e naziona­li distinguendosi (Maratona delle Dolomiti, Nove e Colli e così via). Vanta diversi secondi posti di ca­tegoria in molte Granfondo e il quarto assoluto nel Master Tricolore.