Per la verità, i fratellii sono tre più una sorellina, al secolo, Jonathan Joseph, Sebastian David, Florian e Annaluna.
E' un gruppo che nel tempo libèro pedala forte partecipando a manifestazioni di tutto rispetto, come Granfondo. Giri impegnativi, ma soprattutto i Tricolori forensi. Fanno parte dello lus Bologna che, come si leggerà nel testo dedicato alle società, è presieduto dall'avvocato Manlio D'amico. I soci sono una quarantina. Vediamo i più significativi.
Miriam Zanoli
E' nata a Imola il 16 dicembre 1961, ha vinto quattro titoli italiani forensi e parecchi Gran-fondo di grande prestigio, fra le quali quella della Pace del 1998; quella di Bergamo intolata a Felice Gimondi nel 2000; quella del Gargano nel 2001, quella dello Stokalper nel 2002 e quella di San Gimignano nel 2008.
Giuseppe Giorgi
E' nato a Bologna il 3 marzo 1958 e ha ottento molti piazzamenti di rilievo. Inoltre nel 2016 ha organizzato la Bologna-Cento-Bologna lunga cento chilometri e il Giro delle Sette Chiese. Non è mai fermo.
Manlio D'Amico
Come accennato, è il presidente dello lus, ma non si limita a stare seduto dietro la scrivania, pedale eccome, visto che ha partecipato già a oltre cento manifestazioni, con in prima fila la Parigi — Roubaix, il Giro delle Fiandre, l'Amsterdam Gold Race, la Maratona delle Dolomiti, la Nove Colli di Cesenatico e la Dieci Colli di Bologna. Ha portato a casa diversi Tricolori forensi di categoria, sia individualmente sia a squadre. E' nato a Bologna 1'11 aprile 1959 e dal novembre del 2015 è presidente dell'Aimanc: avvocati-magistrati-notai ciclisti. Il lavoro non gli manca davvero.
Alessandro Lovato
E' nato a Bologna il 28 giugno 1962 e ha partecipato alle edizioni di Bologna (2002) e di San Sepolcro (2014) non mancando di farsi notare. Gli piace mettersi in gioco.
Andrea Fiume
E' nato a Bologna il 20 maggio 1968 e in diversi Tricolori Aimanc si è distinto ottenendo piazzamenti di rilievo. Grande lottatore.
Pietro Marcotullio
É nato a Bologna il 22 settembre 1986 e negli anni 2012 e 2014 ha vinto i titoli assoluti nel campionato italiano Aimanc aggiudicandosi anche la maglia tricolore nelle categorie Sportman e Master I vincendo le prove di granfondo, in linea e crono. Passista scalatore, è un osso duro per tutti.
Andrea Gavina
Nato a Bologna il 17 maggio 1965, Andrea Gavina è veramente un ciclista amatoriale Doc, visto che conseguito i brevetti dell'Appennino (dal 2004 al 2007) e del Prestige (dal 2008 ad oggi). Un atleta che ha preso parte a numerose Granfondo, con in prima fila la Nove Colli di Cesenatico e la Dieci di Bologna, entrambe fin dal lontano 1996.
Gavina è un medico legale, nonché socio di primo piano dello Jus Bologna da oramai un anno. Un acquisto importante per la società ciclistica degli avvocati, magistrati e notai bolognesi, visto che si tratta di un vincente.
Roberto Dingi
Data di nascita di questo avvocato dai polpacci ottimi (sulle salite vola), 13 settembre 1967. E' soprannominato "Tabaccaio Volante", ma non si conosce il perché. Una ragione ci sarà. Ha preso parte a molte importanti manifestazioni internazionali e nazionali distinguendosi (Maratona delle Dolomiti, Nove e Colli e così via). Vanta diversi secondi posti di categoria in molte Granfondo e il quarto assoluto nel Master Tricolore.